Nel momento, 1974 (2018)

49 elementi: piombo
100 x 100 x 2 cm ciascuno
Stare immobile per muoversi all'interno
"La ritmicità degli intagli e dei sollevamenti evidenziano la concomitanza tra invenzione e ripetizione, dove l'una è energia in farsi, in relazione alla situazione e ai tempi, suscettibile quindi di offrirsi come novità, mentre l'altra affronta l'eterno ritorno della forma che si ripete, ma per il diverso input performativo dell'artista, è fatalmente differente. Una stessa cosa in divenire che sottolinea la convivenza tra antico e nuovo che passano l'uno nell'altro, sempre equivalenti, ma sempre diversi. [...] La creazione di un circolo, basato sulla torsione della superficie in piombo, che rivela come dall'identico nasca il molteplice. Uno stare immobile per muoversi all'interno."
"Remo Salvadori. Continuo Infinito Presente / Sostare / Nel Momento", Stiftung Insel Hombroich, Neuss, 2018
Photo © Attilio Maranzano

Nel momento, 1974 (2018)

49 elementi: piombo
100 x 100 x 2 cm ciascuno
Stare immobile per muoversi all'interno
"La ritmicità degli intagli e dei sollevamenti evidenziano la concomitanza tra invenzione e ripetizione, dove l'una è energia in farsi, in relazione alla situazione e ai tempi, suscettibile quindi di offrirsi come novità, mentre l'altra affronta l'eterno ritorno della forma che si ripete, ma per il diverso input performativo dell'artista, è fatalmente differente. Una stessa cosa in divenire che sottolinea la convivenza tra antico e nuovo che passano l'uno nell'altro, sempre equivalenti, ma sempre diversi. [...] La creazione di un circolo, basato sulla torsione della superficie in piombo, che rivela come dall'identico nasca il molteplice. Uno stare immobile per muoversi all'interno."