Alveare, 1996 (2018)

rame
275 x 1440 x 1 cm
Canne di rame
Progetto di luce che danza su nonagenari allineamenti di canne di rame, il mirabile rivestimento, che fascia con ritmi alternati e consecutivi l’intero ambiente [...] I segmenti delle canne di rame salgono lungo le pareti, [...] poggiati da una manualità che [...] pensa all’alleggerimento che lo spirito ne trae. Si può sostare a lungo e il tempo non passa.
(Bruno Corà, Formā Urbis, in XXIII Biennale Gubbio. Formā Urbis, catalogo della mostra [Gubbio, 23 novembre 1996-12 aprile 1997], Edizioni L’Arte Grafica, Gubbio 1997, pp. 21-22)
"Remo Salvadori. Continuo Infinito Presente / Sostare / Nel Momento", Stiftung Insel Hombroich, Neuss, 2018
Photo © Attilio Maranzano

Alveare, 1996 (2018)

rame
275 x 1440 x 1 cm
Canne di rame
Progetto di luce che danza su nonagenari allineamenti di canne di rame, il mirabile rivestimento, che fascia con ritmi alternati e consecutivi l’intero ambiente [...] I segmenti delle canne di rame salgono lungo le pareti, [...] poggiati da una manualità che [...] pensa all’alleggerimento che lo spirito ne trae. Si può sostare a lungo e il tempo non passa.
(Bruno Corà, Formā Urbis, in XXIII Biennale Gubbio. Formā Urbis, catalogo della mostra [Gubbio, 23 novembre 1996-12 aprile 1997], Edizioni L’Arte Grafica, Gubbio 1997, pp. 21-22)
"Remo Salvadori. Continuo Infinito Presente / Sostare / Nel Momento", Stiftung Insel Hombroich, Neuss, 2018
Photo © Attilio Maranzano